Diritti Umani, Mondo Corto e Corto Italia

Prato Film Festival quest’anno vedrà protagonisti i cortometraggi. Includerà infatti tre sezioni internazionali in concorso:

DIRITTI UMANI
SEZIONE IN CONCORSO
PREMIO: Miglior Cortometraggio Sezione Diritti Umani
Attraverso diversi generi e stili, le storie di questi film ci fanno riflettere sulla necessità di giustizia e difesa dei diritti, spaziando tra tematiche come integrazione, intolleranza, discriminazione e ingiustizia: uno sguardo ad ampio raggio sui diritti umani.

MONDO CORTO
SEZIONE IN CONCORSO
PREMIO: Miglior Cortometraggio Sezione Mondo Corto
Un’accurata selezione di cortometraggi da tutto il mondo senza distinzioni di genere: una panoramica del cinema contemporaneo con particolare interesse per i cineasti emergenti e la nuova cinematografia che attira l’attenzione internazionale.

CORTO ITALIA

SEZIONE IN CONCORSO
PREMIO: Miglior Cortometraggio Sezione Corto Italia
Un’accurata selezione di cortometraggi da tutta Italia senza distinzioni di genere: una panoramica del cinema contemporaneo con particolare interesse per i cineasti emergenti e la nuova cinematografia .

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2018.

Una giuria di esperti, nominata dal Direttore Artistico del Festival, si riunirà entro il 30 aprile 2018; valuterà e giudicherà le opere selezionate, decretandone i vincitori.
Il responso della giuria è insindacabile.

Il programma includerà inoltre lungometraggi, che verranno proiettati fuori concorso

Ingresso Gratuito