Prato Film Festival

6-7-8-9 GIUGNO 2017

Scopri come partecipare al Prato Film Festival

scarica il regolamento

Prato Film Festival è un progetto dedicato al Cinema Internazionale.
Tale evento, che si terrà nei giorni 6-7-8-9 giugno 2017 a Prato, vuole omaggiare quest’anno uno dei più grandi registi del cinema italiano Nanni Loy.
Questo Festival, che ha molteplici intenti, nasce anche dall’esigenza della nostra città di un’innovazione dal punto di vista di manifestazioni culturali legate al Cinema o all’Arte Creativa Visiva, in gergo “settima arte”.
Con questo progetto è nostra intenzione realizzare un evento di carattere internazionale che possa dare visibilità e pregio a tutti quegli autori talentuosi che oggi rappresentano il Cinema. Riteniamo che Prato meriti questa unicità visto che ha dato i natali a molti personaggi importanti che hanno costellato, e continuano a farlo tutt’oggi, il cinema italiano e internazionale.
Il Prato Film Festival includerà lungometraggi con opere prime e seconde ed una sezione dedicata ai cortometraggi di registi italiani (Corto Italia). Il Prato Film Festival da sempre omaggia due grandi sceneggiatori del cinema e della commedia Piero De Bernardi, nato a Prato, e Leo Benvenuti, nato a Firenze.

Cinema Eden

Direttore artistico: Romeo Conte
Segreteria: Events Production – Prato
Ufficio Stampa: Studio Vezzoli R-evolution – Milano

Inviaci il tuo film su FilmFreeway