Tutta un’altra vita – 5 agosto

Arena cinematografica all’aperto

Ore 19.00/20.30
Incontri con il cinema

Evento della serata proiezione del film “Tutta un’altra vita”

Alessandro Pondi
Esordisce nel 1997 con il romanzo Gli angeli non mangiano hamburger e successivamente inizia a scrivere per la televisione e il cinema accanto a Luciano Vincenzoni e Tonino Guerra.
Per il cinema firma sia pellicole d’autore come K. Il bandito di Martin Donovan e Litium cospiracy di Davide Marengo, che film campione di incassi come Natale a Beverly Hills e Natale in Sudafri- ca, con i quali vince due premi Biglietto d’oro.
Nel 2017 esce nelle sale Chi m’ha visto? con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Mariela Garri- ga e Sabrina Impacciatore di cui firma sceneggiatura e regia.

Nel 2019 seconda opera “Tutta un’altra vita”4 con Enrico Brignano, Ilaria Spada e Paola Minaci- coni, di cui fila sceneggiatura e regia.
Ha lavorato con sceneggiatori quali Martin Donovan, Tonino Guerra, Sandro Petraglia, Andrea Purgatori, Alessandro Camon, Luciano Vincenzoni, Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni e Neri Parenti.

Paola Minaccioni
È un’attrice, comica e conduttrice radiofonica italiana. Ha seguito una formazione di drammatur- gia classica: per alcuni anni ha fatto parte del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato an- che il Centro sperimentale di cinematografia. Televisione, cinema, teatro e cabaret sono così al contempo i suoi diversi luoghi di espressione.
Nel 2012 viene candidata sia al Nastro d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non pro- tagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Due anni dopo recita in un altro film di Ozpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ot- tiene il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Dona- tello nella stessa categoria.

Ilaria Spada
Dal 1998 al 2010 tanta fiction tv. Nel 2014 è nel cast dei film Un matrimonio da favola, di Carlo Vanzina, e Arance e martello, di Diego Bianchi, mentre l’anno seguente, ancora al cinema, è nelle pellicole Se Dio vuole, Tutte lo vogliono e Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale, diretta rispettiva- mente da Edoardo Falcone, Alessio Maria Federici e Neri Parenti. Nel 2018 è nel cast di Immaturi – La serie.
Protagonista del film “Tutta un’altra vita” di Alessandro Pondi

Alessandro Pondi - Paola Minaccioni - Ilaria Spada