

Nella giornata di Martedì 30 maggio si è svolta la Master Class sulla sicurezza stradale, a cura di Automobile Club Prato in occasione del 30º anniversario.
La lezione di carattere interattivo, grazie alla proiezione di video e filmati amatoriali, aveva l’obbiettivo di sensibilizzare i più giovani in merito al tema sicurezza e del rispetto delle norme stradali. Sono intervenuti Claudio Bigiarini, Direttore Aci Prato; Federico Mazzoni, Presidente ACI Prato; Flora Leoni, Assessore alla Polizia Municipale, sicurezza urbana e mobilità; Marco Maccioni, Comandante della Polizia Municipale.
A conclusione della Master Class sono stati infine consegnati i premi relativi al 12º premio letterario di scrittura creativa sulla sicurezza stradale in memoria di Giacomo Massoli, I quaderni di giacomo.
Per tutta la durata del Prato Film Festival. Nei corridoi del Convitto Statale Nazionale Cicognini è stata allestita una mostra fotografica sulle Mille Miglia a cura di Automobile Club Prato e RuoteClassiche Club Prato di Tiziano Cherubini, oltre che l’esposizione di alcune vetture iconiche all’interno del cortile del complesso educativo.